Ceramiche_Milano offre un servizio di fornitura diretta di Piastrelle effetto cemento Lesmo a prezzi di fabbrica per privati e aziende.
Piastrelle effetto cemento Lesmo
Il cemento grezzo attrae comunque l’attenzione tanto che ora è diventato un mood da usare in casa, specialmente con le Piastrelle effetto cemento Lesmo che si trovano in tantissime grane o anche diverse colorazioni. Nel momento in cui si costruisce una casa oppure si deve andare a ristrutturare, il pavimento spoglio deve essere sempre rivestito con ceramiche o altri elementi per avere un aspetto sicuramente curato.
Il pavimento in cemento era particolarmente usato, ed ancora è usato, nelle industrie e nei depositi dove si deve tener conto anche dell’utilizzo che si fanno in questi ambienti. Spieghiamo che, in depositi che hanno un uso prettamente industriale, il pavimento potrebbe facilmente danneggiarsi, rompersi e quindi diventa anche insicuro per gli operai che lo vanno ad utilizzare.
Per questo è preferibile avere il cemento nudo poiché si presenta maggiormente facile da riparare ed è a costo zero. Il cemento nudo viene usato anche per dei piazzali che sono usati per parcheggiare la propria auto, non si tratta di un elemento altamente decorativo, ne siamo consapevoli, ma esso è sempre molto usato e quindi diventa di buon utilizzo. Come mai, in questi ultimi anni, si è assistito ad una rivalutazione di questo materiale nella sua bellezza primordiale? Tante le industrie e le fabbriche di edilizia che hanno prodotto delle Piastrelle effetto cemento Lesmo ed hanno riscosso un discreto successo che è destinato ad aumentare. Il grigio, in tutte le sue sfumature, porta sempre ad avere una certa bellezza che viene valutata in base allo stile da adottare in casa, ma anche per l’essenzialità che esso propone.
Naturalmente, le Piastrelle effetto cemento Lesmo sono proposte sia lisce, laccate, ruvide e con decorazioni che possono anche essere personalizzate. Sapete cosa sono le Piastrelle effetto cemento Lesmo? Una idea si ha anche dalle foto di arredamenti che sono sempre presenti sia su riviste, sulle tendenze moda e su internet, ma possiamo andare a spiegare nel dettaglio cosa esse siano per valutare uno stile alternativo, minimal, essenziale ma che affascina.
Inoltre, per valorizzare le Piastrelle effetto cemento Lesmo si possono usare anche delle validissime illuminazioni che apporta ulteriore bellezza.
Piastrelle effetto cemento Lesmo gres porcellanato
Una curiosa domanda che si sono visti spesso porre i designer e gli architetti, che hanno adottato e creato lo stile delle Piastrelle effetto cemento Lesmo, è quello di sapere come mai porre un rivestimento in cemento se il cemento già c’è. In effetti la domanda sorge spontanea e posta da chiunque di noi che non è un esperto edile e non conosce nemmeno quali sono i materiali e l’usura che essi possono avere.
Il cemento grezzo, sicuramente è un materiale molto forte, esso viene usato per edificare gli immobili e le altre strutture. La sua colorazione non cambia anche se viene esposto direttamente ai raggi solari, resiste molto alla pioggia, rimane sempre della sua forma orinale ed ha una buona flessibilità, in base ai minerali interni che esso possiede, che resistono alle vibrazioni sia del terreno che del traffico, ad esempio.
Ha comunque lo svantaggio di subire tanto la pioggia che viene totalmente assorbita dal cemento, rimane un elemento che assorbe anche batteri e quindi rimane molto sporco.
Il cemento grezzo è particolarmente freddo e quindi non è proprio ideale lasciarlo nudo. Le Piastrelle effetto cemento Lesmo possono essere di gres porcellanato che hanno tantissimi vantaggi.
Esse sono totalmente impermeabili poiché hanno uno strato superiore smaltato che le protegge e le rende idrorepellenti al massimo.
La fibra di questo materiale non assorbe mai acqua, proprio perché si tratta di elementi argillosi, ricchi di minerali, che sono cotti ed essiccati in forno.
Questo permette di avere una piastrella molto buona specialmente se posizionata negli ambienti umidi, quali il bagno e la cucina. La superfice smaltata offre anche la garanzia antibatterica.
Non essendo una piastrella porosa non dona la possibilità ai batteri di andare ad annidarsi nelle sue fibre.
Le macchie non riescono ad andare in profondità e quindi rimane sempre splendida e brillante.
Il velo protettivo vetroso, della parte smaltata, garantisce anche una pulizia immediata proprio perfetta per case con bambini o con animali che devono subire spesso delle manutenzioni ordinarie. Le Piastrelle effetto cemento Lesmo in questo materiale possono anche essere particolarmente ruvidi.
La differenza tra il ruvido del cemento grezzo, quello naturale, mentre quello delle piastrelle in gres sono totalmente diversi.
Il cemento grezzo graffia, ferisce e quindi non è molto piacevole da usare.
Mentre le Piastrelle effetto cemento Lesmo ruvido esse sono protette dal velo protettivo dello smalto che le rende sicuramente molto sicure e piacevoli da sentire sotto i piedi. Come mai l’effetto ruvido viene comunque apprezzato? Sicuramente regala un movimento nel pavimento che viene evidenziato anche dalle luci esistenti.
Esso rimane un effetto apprezzato proprio per la particolarità che regala. Rimane constatato che le Piastrelle effetto cemento Lesmo è un prodotto con grandi proprietà strutturali e tecniche che vanno a rispettare tutte le norme di sicurezza che si devono avere in casa per una buona percorrenza.
Per questo meglio avere chiaro che la scelta di queste Piastrelle effetto cemento Lesmo sia sulla grandezza che desiderate avere, dalla ruvidezza dell’effetto voluto e anche dai costi che non sono alti, ma nemmeno a buon mercato.
Piastrelle effetto cemento Lesmo le resine
Sicuramente le Piastrelle effetto cemento Lesmo sono ottimali, specialmente quelle in gres porcellanato, che hanno una protezione vetrosa, nella superficie, che protegge la loro costituzione interna.
Esse hanno un costo superiore rispetto ad altri materiali che possono andare ad avere una protezione utile proprio grazie all’applicazione delle resine. Spieghiamo cos’è la resina poiché viene spessa usata per riuscire a riparare interi pavimenti che, per ristrutturali, possono andare a richiedere molti giorni di lavorazione e manodopera oltre la sostituzione oppure costi alti. La resina è un materiale simile alla vernice, totalmente trasparente e a base chimica.
Essa viene stesa per intero sulle superficie del pavimento ed occorre che si vada ad asciugare prima di essere usata come un pavimento vero e proprio. Utile per riparare i pavimenti, in che modo? Una piastrella spaccata oppure un marmo totalmente sgretolato, obbliga ad avere dei costi per la loro sostituzione che variano anche dalla qualità dei materiali usati.
Se amate lo stile vintage potete sfruttare questa occasione, perché da un problema possiamo anche avere il vantaggio da poter usare a nostro favore.
Si deve eliminare la polvere che è presente nel lato del pavimento danneggiato, questo occorre per non avere una resina sporca che rimane per anni ed anni. Una volta che tutto è perfettamente pulito potete colare la resina e quindi stenderla totalmente in tutta la sua estensione.
Si tratta di un materiale del tutto chimico che deve essere trattato solo da personale qualificato.
Ponete molta attenzione perché gli odori delle resine, in forma liquida, possono essere altamente tossiche. La stesa deve essere totalmente uniforme perché la resina, una volta indurita, diventa un unico blocco impossibile da andare a sistemare o riparare post asciugatura.
Esse sono molto resistenti e, in caso si voglia avere un nuovo pavimento, si deve andare a rompere tutte la resina in ogni angolo. Oltre a questo, la resina, viene usata anche insieme alle Piastrelle effetto cemento Lesmo che sono sprovviste di una superficie che le possa proteggere.
Infatti, proprio per mantenere il loro colore e la compattezza delle Piastrelle effetto cemento Lesmo è possibile andare a rivestirle con delle resine in modo che si garantisca la massima protezione, ma non solo. Esse vanno a formare un unico blocco quando si asciugano, come avevamo accennato prima è quindi impedisce le infiltrazioni di acqua nelle fughe oltre anche a non dar luogo alle muffe che possono andare a scollare le Piastrelle effetto cemento Lesmo nella parte inferiore.
- Gres porcellanato Lesmo
- Gres porcellanato Lesmo
- Gres porcellanato 3 mm Lesmo
- Gres porcellanato 3 mm l Lesmo
- Gres porcellanato bagno Lesmo
- Gres porcellanato bianco Lesmo
- Gres porcellanato caratteristiche Lesmo
- Gres porcellanato da esterno Lesmo
- Gres porcellanato da posare su pavimento esistente Lesmo
- Gres porcellanato effetto cemento Lesmo
- Gres porcellanato effetto cotto Lesmo
- Gres porcellanato effetto legno Lesmo
- Gres porcellanato effetto legno bianco Lesmo
- Gres porcellanato effetto legno grigio Lesmo
- Gres porcellanato effetto legno leroy merlin Lesmo
- Gres porcellanato effetto legno marazzi Lesmo
- Gres porcellanato effetto legno opinioni Lesmo
- Gres porcellanato effetto legno prezzi Lesmo
- Gres porcellanato effetto legno prezzi leroy merlin Lesmo
- Gres porcellanato effetto legno pulizia Lesmo
- Gres porcellanato effetto marmo Lesmo
- Gres porcellanato effetto marmo Lesmo
- Gres porcellanato effetto marmo bianco Lesmo
- Gres porcellanato effetto marmo lucido prezzi Lesmo
- Gres porcellanato effetto marmo marazzi prezzi Lesmo
- Gres porcellanato effetto marmo opinioni Lesmo
- Gres porcellanato effetto marmo prezzi Lesmo
- Gres porcellanato effetto parquet Lesmo
- Gres porcellanato effetto pietra Lesmo
- Gres porcellanato effetto pietra per esterni Lesmo
- Gres porcellanato effetto pietra per interni Lesmo
- Gres porcellanato esterno Lesmo
- Gres porcellanato finto legno Lesmo
- Gres porcellanato grigio Lesmo
- Gres porcellanato lappato Lesmo
- Gres porcellanato legno Lesmo
- Gres porcellanato lucido Lesmo
- Gres porcellanato marazzi Lesmo
- Gres porcellanato opaco aloni Lesmo
- Gres porcellanato per esterni Lesmo
- Gres porcellanato prezzi Lesmo
- Gres porcellanato pulizia Lesmo
- Gres porcellanato rettificato Lesmo
- Gres porcellanato sottile Lesmo
Richiedi il preventivo per Piastrelle effetto cemento Lesmo
Piastrelle effetto cemento Lesmo la bellezza della resina
Una volta che si è passato a collocare anche la resina, le Piastrelle effetto cemento Lesmo, risultano splendenti, colorati e lucide.
Hanno sicuramente uno splendido effetto visivo che non è da sottovalutare. La resina trasparente permette di poter far vedere le colorazioni, gli effetti e anche i difetti delle Piastrelle effetto cemento Lesmo in modo da poter avere un risultato eccezionale, ma possiamo anche porre altri tipi di colorazione che vanno ad aumentare l’effetto scenico. Se utilizziamo le resine possiamo anche non usare le Piastrelle effetto cemento Lesmo ed usare proprio il cemento esistente.
Si tratta di una lavorazione semplice che tiene conto sempre dell’effetto finale.
Una volta che abbiamo il cemento nudo, ponendo sulla superficie delle buone quantità di resina andiamo ad avere la superficie trasparente che fa notare il cemento, ma lo protegge e ci protegge da tutti i difetti che esso ha senza una adeguata protezione strutturale. Si tratta di un lavoro impegnativo che deve essere effettuato solo da persone qualificate e che venga richiesto solo da un designer che si è occupato di terminare, nel modo adeguato e a norma di legge, l’arredamento interno della casa.
Tanti diversi mood da poter sfruttare grazie anche ad una buona illuminazione
I mood sono gli stili di arredamento che si possono avere in casa e che vanno a garantire un effetto scenico unico e inimitabile.
Tutte le case che spesso vengono fotografate per le riviste, hanno delle particolarità sceniche che sono nate da diverse interpretazioni di nuovi designer. Tra le novità nate nell’ultimo anno ritroviamo le Piastrelle effetto cemento Lesmo studiate per lo stile industrial, post industrial, minimal e vintage.
Si tratta di effetti che sono altamente apprezzati in open space oppure case di città dove è d’obbligo avere una certa bellezza ed eleganza. Le tonalità del grigio sono sempre molto eleganti, ma devono essere anche valorizzate nel dettaglio.
Una buona illuminazione con faretti a fasci diretti oppure anche con faretti a diffusione, offrono la garanzia di avere degli ambienti che sono divenuti molto richiesti. Per una eleganza senza tempo possiamo adottare le Piastrelle effetto cemento Lesmo che sono di diverse colorazioni e grandezze.
Per ambienti molto grandi si consigliano delle dimensioni grandi e rettangolari che valorizzano proprio la lavorazione e colorazione di queste Piastrelle effetto cemento Lesmo. Mentre per ambienti piccoli si ha la garanzia di avere un ambiente molto affascinante ed elegante.
Esse sono sicuramente adatte proprio ad ambienti piccoli che vogliono anche regalare una sensazione di spazio.
L’illuminazione rimane comunque importante.
Meglio sempre avere delle luci che sono soffuse ma fredde.
La luce gialla non è ottimale per queste Piastrelle effetto cemento Lesmo perché le invecchia, rende la casa con un ambiente molto “pesante”, quasi antipatico.
La luce gialla non deve mai essere presente in ambienti che hanno una prevalenza di giallo. La luce fredda, argentea aiuta a rendere gli ambienti accoglienti anche se minimalista.
Piastrelle effetto cemento Lesmo perfetto in bagno
La collocazione ideale per le Piastrelle effetto cemento Lesmo è proprio il bagno.
In questo ambiente, avere questo tipo di effetto, lo rende molto elegante e apprezzato.
Si ha la garanzia di un ambiente che non è freddo, anzi.
Immediatamente diventa bello da vedere, da vivere e anche da fotografare. Le Piastrelle effetto cemento Lesmo possono anche essere estese sulla parte dove si collocano le maioliche.
In questo modo si ha la garanzia di avere un ampliamento dello spazio, tanto che anche un bagno piccolo crea la sensazione ampio. Se desiderate del movimento potete sempre avere delle piastrelle di diverse colorazioni che si estendono anche alle maioliche e con dei faretti a fascio incrociato regalano immediatamente un ambiente arieggiato e molto elegante. Potete optare per tanti effetti, colorazioni e diverse decorazioni che possono essere dei tocchi unici per tutto questo ambiente.
Ricordiamo che nel bagno si hanno sempre una grande proliferazione di batteri, quindi meglio usare sempre delle Piastrelle effetto cemento Lesmo in gres porcellanato. Ad ogni modo per avere diverse idee potete andare anche a richiedere dei progetti e dei disegni da parti di un architetto o di un designer in modo da avere delle idee chiare.
Qualsiasi sia la manutenzione che dovete andare ad effettuare o a mettere una nuova messa a terra rivolgetevi sempre a delle imprese edili che sono valide perché il pavimento deve rispettare determinate norme di protezione e percorrenza per la tutela delle persone che lo vanno ad usare. Potete dare libero sfogo alla vostra creatività e scelta di colorazioni diversi.
- Pietre per pavimenti esterni Lesmo
- Posa pavimenti esterni Lesmo
- Prezzi gres porcellanato Lesmo
- Prezzo gres porcellanato Lesmo
- Pulire gres porcellanato Lesmo
- Pulire gres porcellanato effetto legno Lesmo
- Pulire gres porcellanato poroso Lesmo
- Pulizia gres porcellanato Lesmo
- Pulizia gres porcellanato opaco Lesmo
- Resina pavimenti esterni Lesmo
- Resina pavimento esterno Lesmo
- Resina per pavimenti esterni Lesmo
- Resine per pavimenti esterni antiscivolo Lesmo
- Rivestimenti bagni esempi Lesmo
- Rivestimenti bagni moderni Lesmo
- Rivestimenti bagni moderni immagini Lesmo
- Rivestimenti bagno Lesmo
- Rivestimenti bagno Lesmo
- Rivestimenti bagno Lesmo
- Rivestimenti bagno Lesmo
- Rivestimenti bagno marazzi Lesmo
- Rivestimenti bagno mosaico Lesmo
- Rivestimenti bagno ragno Lesmo
- Rivestimenti per bagni Lesmo
- Rivestimenti per bagno Lesmo
- Rivestimento bagno Lesmo
- Rivestimento bagno classico Lesmo
- Rivestimento bagno effetto legno Lesmo
- Rivestimento bagno grigio Lesmo
- Rivestimento bagno iperceramica Lesmo
- Rivestimento bagno moderno Lesmo
- Rivestimento bagno mosaico Lesmo
- Rivestimento bagno piccolo Lesmo
- Rivestimento bagno resina Lesmo
- Rivestimento piastrelle bagno Lesmo
- Rivestimento vasca da bagno Lesmo
- Rivestire piastrelle bagno Lesmo
- Silceramiche Lesmo
- Texture pavimento esterno Lesmo
- Piastrelle gres porcellanato prezzi Lesmo
- Piastrelle rivestimento bagno Lesmo
- Pietra per pavimenti esterni Lesmo
Grès porcellanato Lesmo
Le piastrelle in grès porcellanato sono ottenute tramite il processo di sinterizzazione di argille ceramiche, feldspati, caolini e sabbia, materie prime che vengono prima macinate (trasformate in barbottina), poi finemente atomizzate fino a raggiungere una polvere a granulometria omogenea adatta alla pressatura.
Tipologie di grès porcellanato
- Grès naturale
- Grès smaltato
Grès porcellanato naturale
Il grès naturale Lesmo, anche conosciuto come grès tecnico, ha un effetto marmorizzato del tutto simile al marmo naturale e mantiene le caratteristiche tecniche del grès porcellanato.
La cottura avviene ad una temperatura tra i 1150 e i 1250 ºC in forni lunghi sino a 140 m dove la materia prima è portata gradualmente alla temperatura massima, lì mantenuta per circa 25-30 minuti, e sempre gradualmente viene raffreddata sino a temperatura ambiente. Il processo di cottura determina la ceramizzazione/greificazione dell’impasto, attribuendone le tipiche caratteristiche di resistenza alle abrasioni, impermeabilità e longevità.
Durante la cottura avvengono però varie deformazioni sulla materia precedentemente pressata. Il restringimento dimensionale post cottura si aggira intorno a un 7%, per cui i prodotti di maggiori dimensioni (60×60 cm, 120x120cm) vengono solitamente rettificati tramite mole ad umido, successivamente alla cottura. Al termine della fase di cottura le piastrelle vengono suddivise per classi omogenee di calibro e tono. Il materiale non pienamente conforme ai parametri dettati dalle norme UNI viene declassato (2ª, 3ª scelta, stock, ecc.).
Con le tecnologie produttive si possono ottenere piastrelle con formati variabili da 5×5 a 150×300 cm, con spessori da 3 a 20 mm, che possono essere smaltate e non smaltate. L’impasto di porcellanato, nella norma di colore beige chiaro, può anche venire colorato nella fase di atomizzazione per cui il prodotto finito viene chiamato colorato in massa, prodotto di caratteristiche eccellenti sia per uso domestico, sia per uso pubblico.
Tecnicamente le norme UNI definiscono porcellanato la ceramica che possiede un coefficiente di assorbimento all’acqua minore dello 0,5% (UNI EN 176 ISO BI)
Grès porcellanato smaltato
Il grès smaltato, si differenzia dal grès naturale per la varietà di colori, stili, formati, decori e “texture” che possiamo riscontrare solo nella ceramica smaltata.
Aspetto tecnico
I prodotti ceramici a superficie smaltata, nei quali si riescono a distinguere, in sezione, il supporto, (che determina le caratteristiche di resistenza meccanica della piastrella) e lo smalto (che ne determina l’aspetto estetico e le caratteristiche di usura)
Nel grès porcellanato Lesmo naturale superficie e massa sono identiche: la piastrella in grès presenta una continuità di composizione tra superficie e supporto e l’usura riporta alla superficie uno strato identico al precedente, senza alterare le caratteristiche estetiche e funzionali del pavimento. La superficie vetrificata, parte integrante della struttura della piastrella, fa del grès un materiale dotato di un’estetica elegante e durevole nel tempo.
Aspetto commerciale
La dicitura grès porcellanato smaltato Lesmo è sinonimo di:
- Resistenza agli agenti atmosferici che possono mettere a dura prova le piastrelle;
- Resistenza al fuoco in caso di incendio e non rilascio di sostanze tossiche nell’aria;
- Resistenza a rottura per sbalzi termici dato un assorbimento d’acqua inferiore al 3%;
- Superficie antisdrucciolo sia sull’asciutto sia sul bagnato.
Il grès porcellanato smaltato risulta facile da pulire e particolarmente resistente allo sporco e alle macchie grazie alla smaltatura che impedisce al pigmento della macchia di entrare nei pori della piastrella.
Lo smalto ha così una funzione di copertura dei pori naturali della ceramica in grès porcellanato oltre che una funzione estetica, caratteristiche determinanti che rendono il grès smaltato un rivestimento da pavimenti molto apprezzato.
Mentre il grès naturale ha un aspetto marmorizzato, il grès porcellanato smaltato viene offerto in un’ampia varietà di colori.
Per quanto riguarda la gamma cromatica con le relative tonalità, il grès porcellanato smaltato, come tutte le piastrelle smaltate, non conosce limiti, mentre il grès porcellanato non smaltato presenta una scelta di colori molto più limitata, dal momento che il colore è lo stesso per l’intera massa della piastrella.
Altra caratteristica delle mattonelle in grès porcellanato smaltato Lesmo è la facilità con cui possono essere decorate.
(fonte Wikipedia)
Siamo il partner ideale per privati, ma anche per aziende e professionisti del settore alla ricerca di prodotti come Piastrelle effetto cemento Lesmo