Ceramiche_Milano offre un servizio di fornitura diretta di Ceramiche Rondine Grezzago a prezzi di fabbrica per privati e aziende.
Ceramiche Rondine Grezzago
Ogni casa obbliga ad avere determinati materiali che possono essere più o meno conosciuti, ma in Italia, uno dei nomi degni di rispetto, sono le Ceramiche Rondine Grezzago che creano materiali edili dal 1960 e sono famosissime sia in Italia che all’estero. Questo marchio, le Ceramiche Rondine Grezzago, puntano su una qualità dei suoi prodotti di altissima con delle materie prime originali e ricche di minerali che possono offrire diverse caratteristiche.
La sua storia e tradizione permette di offrire sia colorazioni e materiali classici, che possono essere anche economiche per soddisfare clienti che hanno dei budget bassi ma richiedono comunque una buona qualità.
Le Ceramiche Rondine Grezzago puntano anche su nuovi metodi di lavorazioni e nuovi materiali da usare con le diverse tecnologie che sono oggi presenti sul mercato. La scelta delle Ceramiche Rondine Grezzago è tantissima, effetti marmi, simil legno, ruvidi, cemento, minimal e nature, tutto per essere coinvolti al massimo in ogni casa che richiede un tocco del tutto italiano ed una qualità made in Italy che non ha a pari.
Quali sono le migliori da scegliere? Molto dipende dallo stile che si adotta in casa.
La qualità delle Ceramiche Rondine Grezzago sono molto alte e tutte particolareggiate nei dettagli.
La messa in posa deve essere effettuata da personale qualificato in modo che ci siano anche le prerogative per rispettare tutte le normative in vigore. Infatti, nonostante sembri facile collocare delle piastrelle a terra, esse devono garantire una percorrenza molto facile, una superficie compatta che non abbia degli ostacoli o anche delle difficoltà che possano far inciampare e quindi anche divenire particolarmente pericolose per persone che hanno una ridotta capacità motoria oppure per anziani.
Ogni volta che si va ad avere un pavimento non uniforme o uguale si ha una casa non adatta ad essere vissuta. Per avere delle Ceramiche Rondine Grezzago che siano ideali potete scegliere diversi modelli e specialità.
Esse vengono collocate sia a terra oppure sulle pareti, per questo ultimo potete anche adottare un rivestimento, da collocare sotto le Ceramiche Rondine Grezzago, che sia totalmente isolante termicamente e quindi dare un valido aiuto anche a livello calorifero.
Ogni cappotto termico riesce a garantire un risparmio superiore al 40% e quindi si ha anche un risparmio economico notevole. Il cappotto termico garantisce un ammortizzamento delle spese che è molto alto.
Ceramiche Rondine Grezzago ed effetto gioia
Tutti i grandi marchi creano delle scenografie per i propri prodotti e lo stesso vale anche per le Ceramiche Rondine Grezzago.
L’effetto marmo, chiamato modello Gioia, è tra i più richiesti e si colloca in modo perfetto per il bagno.
Si ha una riproduzione perfetta delle venature del marmo diventato uguale a questo materiale che è costoso e molto pregiato.
La riproduzione fedele delle Ceramiche Rondine Grezzago, per il marmo, stupisce proprio per le venature e i “difetti” che aumentano i pregi del marmo.
Inoltre, le Ceramiche Rondine Grezzago, usano un nuovo effetto studiato nei propri laboratori che si chiama 3D, vale a dire quell’effetto particolare di volume e di corpo che le rende davvero uniche. Un design che è ideale per ambienti eleganti, raffinati che hanno come obiettivo quello di rendere accoglienti al massimo determinati ambienti.
Per questo si consiglia l’effetto Gioia per avere un bagno o uno studio del tutto innovativo. Sicuramente si tratta di un effetto simil marmo che ha delle caratteristiche anche molto igieniche altissime.
Le Ceramiche Rondine Grezzago sono studiate anche per essere altamente antibatteriche e facili da pulire.
La loro impermeabilità le rende particolarmente resistenti all’acqua e donano una sicurezza molto buona per questi ambienti dove si possono avere diversi problemi di muffa ed umidità. Le Ceramiche Rondine Grezzago effetto Gioia sono di diverse colorazioni, dal colore crema, bianco a quello grigio, si propongono anche con rilievi oppure totalmente ruvide, ma molto piacevoli al tatto.
I rivestimenti possono essere collocati sia sul pavimento che sulle pareti. Si tratta di un elemento altamente lavorato che garantisce uno splendido impatto visivo.
Difficilmente non ci si accorge che esso non sia marmo.
Proprio per questo, per garantire la massima qualità ad un prezzo ridotto, conviene acquistare queste piastrelle per poter avere un rivestimento che vada ad alzare il valore economico della propria casa. Esse vengono collocate sia alle pareti che per rivestire eventuali vasche, dove si riesce a garantire una nuova e rinnovata bellezza.
Potete anche usare delle diverse colorazioni per dare la sensazione di movimento e di luci contrastanti.
Per questo potete sempre visionare anche delle fotografie degli arredi che sono stati utilizzati per sponsorizzare proprio queste Ceramiche Rondine Grezzago in simil marmo. Ricordate che potete sempre richiedere ulteriori informazioni anche sulle caratteristiche e sugli elementi interni del loro materiale per avere sempre la certezza di collocarla in modo adeguato in diversi ambienti che possono anche essere molto umidi o freddi. Il simil marmo ha sicuramente un ottimo effetto visivo ma tende ad essere comunque molto isolante, per quanto riguarda gli ambienti del bagno, dove la protezione dall’umidità e dell’acqua è fondamentale.
Ceramiche Rondine Grezzago Inwood
Rimanendo in tema 3D, vale a dire di quell’effetto che dove anche un certo volume, le Ceramiche Rondine Grezzago hanno creati diversi stili e colorazioni delle piastrelle e delle maioliche che sono totalmente uguali al legno in tutti i suoi difetti e pregi, come anche nelle dimensioni. Si hanno degli spessori molto diversi che possono essere utilizzati in diversi ambienti e anche in diversi modi.
Le Ceramiche Rondine Grezzago in simil legno posso essere usate in tutti gli ambienti di casa dal bagno, alla cucina, dal salotto alla camera da letto. Nel dettaglio possiamo parlare di stili che sono stati sviluppati interamente dal marchio Rondine per avere la qualità altissima e la bellezza tipica di un marchio che crede in quello che fa come lavoro da tantissimi anni. Lo stile Inwood si diversifica in essenziale, vintage, colorato e nature.
Le Ceramiche Rondine Grezzago essenziali richiamano il legno e le sue assi in venature molto particolareggiate che sono un effetto voluto per essere uguali al legno originale. Infatti, difficilmente si nota la differenza, anzi la qualità visiva è altissima, tanto che viene apprezzata anche più di quello originale.
Lo stile del legno essenziale con un disegno in 3D diventa assolutamente ideale in ambienti sobri, come la camera da letto, ed è disponibile anche in diverse colorazioni.
Si ha un immediato effetto di volume, di corposità che diventa molto apprezzato in questi ambienti rendendoli caldi ed accoglienti. Le Ceramiche Rondine Grezzago hanno creato anche delle colorazioni vintage stupende, dove si sfrutta il colore e lo stile usurato.
Per la cucina oppure per una taverna o angolo bar in casa possiamo usare dei colori che variano dal nero, carbone, al legno rossiccio.
Si tratta di uno stile assolutamente unico dove i colori si vanno ad unire in modo eccezionale con un tocco in stile vintage che si sposa con una miscela di colorazioni che sono davvero uniche.
Tutto sempre valorizzato dall’effetto 3D.
Potete sempre richiedere dei consigli per riuscire ad avere uno stile del tutto unico e irripetibile. Siete persone eccentriche e desiderate avere un tocco molto colorato in casa.
Allora via libera alla fantasia dell’Inwood colorato.
In queste particolarissime ceramiche e piastrelle si hanno diverse colorazioni dalle tonalità del cielo miscelate a colori autunnali ramati e a colori grigi sfumati, si tratta di pavimenti studiati nel dettaglio.
Infatti, proprio per la qualità e la bellezza altissima delle Ceramiche Rondine Grezzago si hanno delle colorazioni uniche sono i loro cavalli di battaglia e vanno anche a gettare tendenza nelle mode di arredamento attuali e futura. Il tocco nature è per tutti i tradizionalisti ed amanti del parquet originale, ma che non desiderano andare a spendere troppo tempo per eventuali manutenzioni, continue del legno, oppure anche perché le proprie case sono particolarmente umide.
Sfruttando questo disegno è possibile avere solo tutti i vantaggi e nessun svantaggio dell’effetto legno delle Ceramiche Rondine Grezzago.
- Gres porcellanato Grezzago
- Gres porcellanato Grezzago
- Gres porcellanato 3 mm Grezzago
- Gres porcellanato 3 mm l Grezzago
- Gres porcellanato bagno Grezzago
- Gres porcellanato bianco Grezzago
- Gres porcellanato caratteristiche Grezzago
- Gres porcellanato da esterno Grezzago
- Gres porcellanato da posare su pavimento esistente Grezzago
- Gres porcellanato effetto cemento Grezzago
- Gres porcellanato effetto cotto Grezzago
- Gres porcellanato effetto legno Grezzago
- Gres porcellanato effetto legno bianco Grezzago
- Gres porcellanato effetto legno grigio Grezzago
- Gres porcellanato effetto legno leroy merlin Grezzago
- Gres porcellanato effetto legno marazzi Grezzago
- Gres porcellanato effetto legno opinioni Grezzago
- Gres porcellanato effetto legno prezzi Grezzago
- Gres porcellanato effetto legno prezzi leroy merlin Grezzago
- Gres porcellanato effetto legno pulizia Grezzago
- Gres porcellanato effetto marmo Grezzago
- Gres porcellanato effetto marmo Grezzago
- Gres porcellanato effetto marmo bianco Grezzago
- Gres porcellanato effetto marmo lucido prezzi Grezzago
- Gres porcellanato effetto marmo marazzi prezzi Grezzago
- Gres porcellanato effetto marmo opinioni Grezzago
- Gres porcellanato effetto marmo prezzi Grezzago
- Gres porcellanato effetto parquet Grezzago
- Gres porcellanato effetto pietra Grezzago
- Gres porcellanato effetto pietra per esterni Grezzago
- Gres porcellanato effetto pietra per interni Grezzago
- Gres porcellanato esterno Grezzago
- Gres porcellanato finto legno Grezzago
- Gres porcellanato grigio Grezzago
- Gres porcellanato lappato Grezzago
- Gres porcellanato legno Grezzago
- Gres porcellanato lucido Grezzago
- Gres porcellanato marazzi Grezzago
- Gres porcellanato opaco aloni Grezzago
- Gres porcellanato per esterni Grezzago
- Gres porcellanato prezzi Grezzago
- Gres porcellanato pulizia Grezzago
- Gres porcellanato rettificato Grezzago
- Gres porcellanato sottile Grezzago
Richiedi il preventivo per Ceramiche Rondine Grezzago
Ceramiche Rondine Grezzago nuova generazione
Il marchio Rondine, leader nella costruzione di ceramiche per diversi utilizzi, ha creato il nuovo stile “brick Generation” che aiuta ad avere tanti stili diversi in tutti gli ambienti di casa.
Per avere delle soluzioni che sono moderne ma con tradizione, possiamo rivolgerci a questo tipo di innovazione riguardo al “mattoncino”. Le Ceramiche Rondine Grezzago possono essere essenziali oppure anche avere lo stile del mattone vecchio in modo da avere anche una sensazione nuova ed emozionante.
La ruvidezza e la compattezza di questi materiali sono eccezionali, molto apprezzati che vanno a creare anche diverse possibilità di mood diversificati. Per avere degli ambienti vecchi oppure per rivestire e rendere particolari le strutture esistenti in casa come caminetti o altri elementi simili e possibile davvero farli divenire unici e quindi anche applicare dei rivestimenti alle pareti che possono essere unici. Le Ceramiche Rondine Grezzago valorizzano le zone giorno con una luminosità unica che viene valorizzata da una eventuale luce naturale oppure anche da diversi faretti che possono essere puntati direttamente su questi tipi di maioliche e piastrelle. Utilizzando questi “brick Generation” potete vestire una casa con un abito che sia assolutamente innovativo e molto di tendenza.
Valorizzare le finestre di casa con un bordo assolutamente particolare
Spesso non ci si pensa ma anche le finestre possono avere dei rivestimenti che vanno a renderle uniche e molto apprezzate.
Diversificare la propria casa porta ad avere uno stile unico che sia eccezionale e assolutamente ideale per valorizzare la propria casa e quindi anche per incorniciare delle finestre che sono molto particolari. Se ci pensare, alle volte, si vedono delle case con dei mattoncini al posto del davanzale in marmo o in legno, che rendono particolari determinati ambienti.
Per questo le Ceramiche Rondine Grezzago offrono la garanzia di uno stile out doors, dove si possono incorniciare totalmente o parzialmente tutte le finestre ed anche le porte nella parete in esterno.
Questo è una cura in più che deve essere assolutamente di aiuto per case in campagna oppure dallo stile tipicamente rustico che non si fa negare alcuna eccentricità. Sicuramente i mattoncini possono essere posizionati anche per i muretti in giardino avendo sempre un alto valore decorativo.
Inoltre, per il rivestimento delle facciate sono tra i materiali migliori, isolanti e impermeabili che proteggono, oltre a imbellire, le pareti in esterno. Tra l’altro si ha anche un abbinamento termoisolante per avere un cappotto termico di alto livello che aiuti anche ad ammortizzare i costi che si hanno nel momento in cui essi vengono collocati.
La spesa dei materiali e della manodopera viene recuperata in brevissimo tempo proprio grazie al risparmio dei consumi che si hanno direttamente in casa. Inoltre, un cappotto termico deve essere sia in esterno che in interno con la differenza di poter abbinare bellezza ad utilità, quindi sempre meglio non lasciare nulla al caso per un ottimo valore economico della propria casa e per aumentare l’accoglienza.
Ceramiche Rondine Grezzago zona notte
Ogni settore della casa ha un valore che dipende anche dall’utilizzo che si ha di questi settori.
La zona notte deve essere elegante, deve esprimere calore e quindi regalare sensazioni di relax proprio perché si tratta di ambienti che vengono usati, prevalentemente, per riposarsi. Naturalmente la bellezza influisce positivamente sempre sulla mente e quindi regala anche una nuova visione di vita nella propria casa.
Avere una zona notte che sia troppo scura diventa molto stressante, essa deve richiamare comunque dei lati interessanti del nostro stile di vita.
Per avere una zona notte, con delle Ceramiche Rondine Grezzago, ottimali potete sempre optare per delle colorazioni vintage e colori chiari che aiuta l’illuminazione a dare un certo gradimento e anche ad avere degli ambienti salutari e molto rilassanti. Naturalmente, la zona notte, è molto intima e privata quindi dovete sempre abbinare il vostro gusto personale a quello che vi viene proposto, magari con l’aiuto di un designer oppure tramite i validi consigli dei professionisti che vendono queste ceramiche.
In effetti loro sono professionisti adeguati che studiano nei dettagli tutti gli sviluppi e le tendenze che sono di moda.
Nella creazione di queste novità si ha la garanzia di una ottima qualità e anche di una bellezza senza pari, tanto che tutto diventa molto piacevole e soddisfa sempre i propri clienti che hanno finalmente la casa dei propri sogni.
- Pavimenti per esterni cemento Grezzago
- Pavimenti per esterni economici Grezzago
- Pavimenti per esterni in legno Grezzago
- Pavimenti per esterni in pietra naturale prezzi Grezzago
- Pavimenti per esterni leroy merlin Grezzago
- Pavimenti per esterni prezzi Grezzago
- Pavimenti per terrazzi esterni Grezzago
- Pavimenti x esterni Grezzago
- Pavimento esterno Grezzago
- Pavimento esterno cemento stampato prezzi Grezzago
- Pavimento esterno legno Grezzago
- Pavimento esterno leroy merlin Grezzago
- Pavimento esterno pietra Grezzago
- Pavimento flottante esterno Grezzago
- Pavimento galleggiante esterno Grezzago
- Pavimento galleggiante per esterni Grezzago
- Pavimento gres porcellanato effetto legno Grezzago
- Pavimento in cemento per esterno Grezzago
- Pavimento in legno da esterno Grezzago
- Pavimento in pietra per esterno Grezzago
- Pavimento in plastica per esterno prezzi Grezzago
- Pavimenti da esterno Grezzago
- Pavimenti da esterno economici Grezzago
- Pavimenti e rivestimenti bagno Grezzago
- Pavimenti esterni economici Grezzago
- Pavimenti esterni in cemento Grezzago
- Pavimenti esterni prezzi Grezzago
- Pavimenti flottanti per esterni prezzi Grezzago
- Pavimenti galleggianti per esterni Grezzago
- Pavimenti gres porcellanato Grezzago
- Pavimenti gres porcellanato prezzi stock Grezzago
- Pavimenti in cemento per esterni Grezzago
- Pavimenti in cotto per esterni Grezzago
- Pavimenti in gres porcellanato Grezzago
- Pavimenti in gres porcellanato effetto legno Grezzago
- Pavimenti in legno per esterni Grezzago
- Pavimenti in legno per esterni Grezzago
- Pavimenti in legno per esterni prezzi Grezzago
- Pavimenti in pietra per esterni Grezzago
- Pavimenti in plastica per esterni Grezzago
- Pavimenti in pvc per esterni Grezzago
Grès porcellanato Grezzago
Le piastrelle in grès porcellanato sono ottenute tramite il processo di sinterizzazione di argille ceramiche, feldspati, caolini e sabbia, materie prime che vengono prima macinate (trasformate in barbottina), poi finemente atomizzate fino a raggiungere una polvere a granulometria omogenea adatta alla pressatura.
Tipologie di grès porcellanato
- Grès naturale
- Grès smaltato
Grès porcellanato naturale
Il grès naturale Grezzago, anche conosciuto come grès tecnico, ha un effetto marmorizzato del tutto simile al marmo naturale e mantiene le caratteristiche tecniche del grès porcellanato.
La cottura avviene ad una temperatura tra i 1150 e i 1250 ºC in forni lunghi sino a 140 m dove la materia prima è portata gradualmente alla temperatura massima, lì mantenuta per circa 25-30 minuti, e sempre gradualmente viene raffreddata sino a temperatura ambiente. Il processo di cottura determina la ceramizzazione/greificazione dell’impasto, attribuendone le tipiche caratteristiche di resistenza alle abrasioni, impermeabilità e longevità.
Durante la cottura avvengono però varie deformazioni sulla materia precedentemente pressata. Il restringimento dimensionale post cottura si aggira intorno a un 7%, per cui i prodotti di maggiori dimensioni (60×60 cm, 120x120cm) vengono solitamente rettificati tramite mole ad umido, successivamente alla cottura. Al termine della fase di cottura le piastrelle vengono suddivise per classi omogenee di calibro e tono. Il materiale non pienamente conforme ai parametri dettati dalle norme UNI viene declassato (2ª, 3ª scelta, stock, ecc.).
Con le tecnologie produttive si possono ottenere piastrelle con formati variabili da 5×5 a 150×300 cm, con spessori da 3 a 20 mm, che possono essere smaltate e non smaltate. L’impasto di porcellanato, nella norma di colore beige chiaro, può anche venire colorato nella fase di atomizzazione per cui il prodotto finito viene chiamato colorato in massa, prodotto di caratteristiche eccellenti sia per uso domestico, sia per uso pubblico.
Tecnicamente le norme UNI definiscono porcellanato la ceramica che possiede un coefficiente di assorbimento all’acqua minore dello 0,5% (UNI EN 176 ISO BI)
Grès porcellanato smaltato
Il grès smaltato, si differenzia dal grès naturale per la varietà di colori, stili, formati, decori e “texture” che possiamo riscontrare solo nella ceramica smaltata.
Aspetto tecnico
I prodotti ceramici a superficie smaltata, nei quali si riescono a distinguere, in sezione, il supporto, (che determina le caratteristiche di resistenza meccanica della piastrella) e lo smalto (che ne determina l’aspetto estetico e le caratteristiche di usura)
Nel grès porcellanato Grezzago naturale superficie e massa sono identiche: la piastrella in grès presenta una continuità di composizione tra superficie e supporto e l’usura riporta alla superficie uno strato identico al precedente, senza alterare le caratteristiche estetiche e funzionali del pavimento. La superficie vetrificata, parte integrante della struttura della piastrella, fa del grès un materiale dotato di un’estetica elegante e durevole nel tempo.
Aspetto commerciale
La dicitura grès porcellanato smaltato Grezzago è sinonimo di:
- Resistenza agli agenti atmosferici che possono mettere a dura prova le piastrelle;
- Resistenza al fuoco in caso di incendio e non rilascio di sostanze tossiche nell’aria;
- Resistenza a rottura per sbalzi termici dato un assorbimento d’acqua inferiore al 3%;
- Superficie antisdrucciolo sia sull’asciutto sia sul bagnato.
Il grès porcellanato smaltato risulta facile da pulire e particolarmente resistente allo sporco e alle macchie grazie alla smaltatura che impedisce al pigmento della macchia di entrare nei pori della piastrella.
Lo smalto ha così una funzione di copertura dei pori naturali della ceramica in grès porcellanato oltre che una funzione estetica, caratteristiche determinanti che rendono il grès smaltato un rivestimento da pavimenti molto apprezzato.
Mentre il grès naturale ha un aspetto marmorizzato, il grès porcellanato smaltato viene offerto in un’ampia varietà di colori.
Per quanto riguarda la gamma cromatica con le relative tonalità, il grès porcellanato smaltato, come tutte le piastrelle smaltate, non conosce limiti, mentre il grès porcellanato non smaltato presenta una scelta di colori molto più limitata, dal momento che il colore è lo stesso per l’intera massa della piastrella.
Altra caratteristica delle mattonelle in grès porcellanato smaltato Grezzago è la facilità con cui possono essere decorate.
(fonte Wikipedia)
Siamo il partner ideale per privati, ma anche per aziende e professionisti del settore alla ricerca di prodotti come Ceramiche Rondine Grezzago