Ceramiche_Milano offre un servizio di fornitura diretta di Ceramiche di Sassuolo Corso XXII Marzo Milano a prezzi di fabbrica per privati e aziende.
Ceramiche di Sassuolo Corso XXII Marzo Milano
L’Italia è famosa per le sculture, i marmi e per le ceramiche, dove andiamo ad esportarle in tutto il mondo con un fascino del tutto italiano che si ritrova anche nelle Ceramiche di Sassuolo Corso XXII Marzo Milano che sono considerate le migliori e le più preziose che esistano sul mercato. La loro storia è antichissima ed è legata all’argilla rossa, che si trova in questo luogo, dove ne esiste una grande abbondanza ed ha caratteristiche uniche che sono introvabili in altre parti del mondo.
Da questa base sono nate le prime terracotta che erano anche usate per costruire e creare bottiglie e pentole che sono una delle tradizioni di questo luogo. Naturalmente, la sua fama è poi evoluta fino alle preziose Ceramiche di Sassuolo Corso XXII Marzo Milano che costituiscono circa l’80% della vendita all’estero su questo materiale edile.
Si tratta di un centro industriale ricchissimo che non ha mai subito gli effetti della crisi mondiale, anzi il suo mercato costante ha permesso anche di creare nuove composizione delle Ceramiche di Sassuolo Corso XXII Marzo Milano con colori del tutto particolari e con caratteristiche di lunga durata negli anni. L’esperienza che permea nelle generazioni delle famiglie si Sassuolo sono tutte legate all’estrazione e lavorazione dell’argilla rossa, dove si possono avere delle ceramiche altamente rifinite, un manufatto che viene realizzate solo in Italia. In effetti, le Ceramiche di Sassuolo Corso XXII Marzo Milano, hanno una altissima qualità che non è imitabile e nemmeno comparabile ad altri materiali simili che vengono costruiti in altri paesi.
Il livello di durata, certificazione, impiego e bellezza molto ambito ed è per questo che esse vengono esportate in tonnellate all’estero che ne apprezza particolarmente le doti. Tra i segreti che ruotano attorno alle Ceramiche di Sassuolo Corso XXII Marzo Milano ritroviamo sicuramente anche la lavorazione che è stata affinata in secoli e secoli di manodopera dell’argilla fino a divenire una composizione irripetibile.
Un vantaggio del tutto italiano poiché le Ceramiche di Sassuolo Corso XXII Marzo Milano sono del tutto made in Italy senza la possibilità di andare ad acquistare un prodotto che non sia di qualità.
Ceramiche di Sassuolo Corso XXII Marzo Milano le caratteristiche
Possiamo dire che, nonostante le Ceramiche di Sassuolo Corso XXII Marzo Milano sono prodotte dalla mano umana, l’argilla è un dono del tutto naturale che in questo luogo ha creato una concentrazione altissima di argilla rossa, elementi climatici che hanno permesso il suo depositarsi e altri elementi che ne hanno fatto una miscela irreperibile. In un esperimento “edile”, vale a dire che aveva come obiettivo quello di ricreare determinate miscele per utilizzare a basso costo nel settore edilizio, si sono ritrovati molti scienziati a cercare di riproporre l’argilla di Sassuolo ritrovandosi a constatare che la produzione in laboratorio costa di più che prelevarla in questi luoghi dove è del tutto naturale e di cui ci sono grandi cave a disposizione. I costi sono sempre un elemento deteriorante che vanno ad incidere molto sulla spesa finale e sul consumatore diretto. Fatta questa premessa come viene lavorata l’argilla rossa per creare le Ceramiche di Sassuolo Corso XXII Marzo Milano? Prima di tutto occorre che essa venga estratta dalle cave appenniniche che si trovano in questo luogo e andare poi ad aggiungere acqua per poi andare a ridurle nuovamente in polvere finissima compressa.
Questa lavorazione permette di creare le Ceramiche di Sassuolo Corso XXII Marzo Milano.
Tale mattonella, che ancora umida e non perfettamente asimmetrica, viene poi smaltata e decorata quindi si passa a cuocerla nei forni ad altissima temperatura, vale a dire a 1000° gradi, avendo un “abbrustolimento”, ci permettiamo l’uso di questa parola non del tutto tecnica, che rende immediatamente dura e compatta la mattonella. Il suo aspetto definitivo quello di avere anche dei decori interni che sono molto ornamentali e, tramite questa lavorazione, si ha la sicurezza di avere un elemento indistruttibile in casa che dura per moltissimi anni. Le Ceramiche di Sassuolo Corso XXII Marzo Milano sono tutte molto pregiate, ma hanno anche dei valori diversi proprio in piccole tecniche e segreti artigianali che possono far lievitare i prezzi per la ricercatezza della loro lavorazione o decorazione. Specifichiamo che le Ceramiche di Sassuolo Corso XXII Marzo Milano non sono tutte uguali e non sono tutte pregiatissime.
Effettuiamo una sorta di diversità per far comprendere i suoi valori e apprezzare le sue facoltà che l’anno resa famosa e ricercata in tante case.
Sicuramente, avere dei rivestimenti alle pareti o dei pavimenti con delle Ceramiche di Sassuolo Corso XXII Marzo Milano vuol dire avere una casa di un grande valore economico riconosciuto in tutto il mondo. Le mattonelle basiche, vale a dire che sono costruite con l’argilla rossa e seguono un semplice processo industriale, senza dei segni particolari, possono essere dichiarate migliori di altri materiali e sono a basso costo, in modo che è possibile, per chiunque avere un pezzo di storia italiana in casa.
Naturalmente le sue caratteristiche la rendono comunque migliore di altri materiali simili poiché, proprio grazie a questa miscela di argilla rossa, si hanno delle mattonelle rustiche ma che sono molto resistenti sia in interno che in esterno.
Infatti, anche se esse si possono dichiarare “basiche” in realtà costano comunque più di altre piastrelle perché la loro composizione ha una garanzia di lunga durata. La classica mattonella di Sassuolo segue lo stesso procedimento sopra elencato, ma con delle decorazioni che possono essere anche delle incisioni interne nelle mattonelle.
Esse possono richiamare determinati motivi che hanno fatto grande la città di Sassuolo, stemmi, foglie, disegni floreali.
Alcune ditte vanno ad incidere il loro nome su ogni piastrella poiché garantiscono il controllo qualità.
Queste piastrelle già sono maggiormente ricercate poiché offrono un lavoro manifatturiero garantito e sono molto belle anche da andare ad osservare. Ogni volta che acquistate ed installate delle Ceramiche di Sassuolo Corso XXII Marzo Milano in casa avete la garanzia di avere un pezzo di storia italiana in casa ed il suo fascino e intramontabile, senza tempo.
Le ultime tendenze della moda non hanno intaccato la richiesta di questa tradizione made in Italy.
Ceramiche di Sassuolo Corso XXII Marzo Milano alto valore
Nella lista della ricerca del pregio di questo tipo di ceramica, sempre molto bella, ritroviamo il tipo di lavorazione altamente specializzato.
Si tratta di una lavorazione che permette di avere delle piccole opere d’arte in casa poiché, nel momento della messa in posa, si ha la garanzia che vadano a creare dei disegni e dei motivi che sono unici e irripetibili. Infatti, nella lavorazione di determinati tipi di Ceramiche di Sassuolo Corso XXII Marzo Milano si hanno anche delle incisioni e dipinti a mano che non possono mai essere una uguale all’altra.
Sicuramente si tratta di mattonelle che hanno anche costi elevati, ma in questo caso si paga un lavoro di altissima qualità e quindi anche di una bellezza del tutto unica. Infine, ma non meno importante, per avere delle Ceramiche di Sassuolo Corso XXII Marzo Milano di qualità irripetibile potete acquistare le mattonelle che seguono il processo di estrazione, lavorazione con acqua che viene direttamente sciolta dalle montagne vicine, ridotta in polvere e poi smaltata.
In questo caso, l’acqua è ricca di tanti elementi naturali che rendono particolarissima la mattonella. Si hanno due tipi di acqua naturale quella del tutto depurata ma senza andare ad eliminare i minerali aggiunti nella sua corsa oppure quella senza depurazione, se non controlli di eventuali tossine al suo interno, che è il metodo più antico che sia mai stato usato a Sassuolo.
- Gres porcellanato Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato 3 mm Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato 3 mm l Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato bagno Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato bianco Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato caratteristiche Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato da esterno Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato da posare su pavimento esistente Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato effetto cemento Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato effetto cotto Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato effetto legno Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato effetto legno bianco Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato effetto legno grigio Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato effetto legno leroy merlin Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato effetto legno marazzi Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato effetto legno opinioni Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato effetto legno prezzi Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato effetto legno prezzi leroy merlin Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato effetto legno pulizia Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato effetto marmo Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato effetto marmo Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato effetto marmo bianco Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato effetto marmo lucido prezzi Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato effetto marmo marazzi prezzi Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato effetto marmo opinioni Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato effetto marmo prezzi Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato effetto parquet Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato effetto pietra Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato effetto pietra per esterni Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato effetto pietra per interni Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato esterno Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato finto legno Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato grigio Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato lappato Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato legno Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato lucido Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato marazzi Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato opaco aloni Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato per esterni Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato prezzi Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato pulizia Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato rettificato Corso XXII Marzo Milano
- Gres porcellanato sottile Corso XXII Marzo Milano
Richiedi il preventivo per Ceramiche di Sassuolo Corso XXII Marzo Milano
Ceramiche di Sassuolo Corso XXII Marzo Milano curiosità
Nella lavorazione più pregiata andiamo a ritrovare la lavorazione con acqua di montagna non depurata.
Esse vengono prodotte da pochissime botteghe artigianali che eseguono gran parte del lavoro totalmente a mano.
Questo tipo di mattonella non è a basso costo e contiene tantissime imperfezioni e difetti che sono apprezzati solo dai veri intenditori di materiali totalmente naturali e che sono garantiti per la loro lunga vita.
Nel 2017, secondo una notizia locale, sono state richieste questi tipi di mattonelle, che solitamente hanno uno scopo da souvenir, da parte di un acquirente sconosciuto che ha deciso di usare le Ceramiche di Sassuolo Corso XXII Marzo Milano per ripristinare un’area di un castello.
Un lavoro interessante a cui non si è voluta andare a togliere la particolarità dell’imperfezione stessa.
Per capire cosa sia accaduto occorre dire che le Ceramiche di Sassuolo Corso XXII Marzo Milano, a lavorazione manuale, hanno il problema di poter avere, al loro interno, anche degli elementi, come foglie o anche sassolini, che vengono trasportate dalle acque nel loro corso naturale dalla montagna in pianura.
Proprio perché esse non devono venire totalmente pulite si ritrovano nelle mattonelle.
Alcuni possono definirle come imperfezioni brutte da vedere, ma che se vengono collocate nella giusta ottica ne fanno apprezzare maggiormente il valore.
Come mai sono tanto richieste anche se esse sono brutte? Le Ceramiche di Sassuolo Corso XXII Marzo Milano che sono sottoposte a questo tipo di lavorazione sono le più pregiate.
Contengono argilla rossa pura con acqua altrettanto pura e ricca di altri minerali.
La loro durata è davvero millenaria e viene compresa dagli intenditori. Sicuramente è un souvenir bello da portare come ricordo, ma quando deve andare a rifoderare un intero pavimento i costi sono altissimi.
Proprio per questo, nel 2017, quando venne fatta questa richiesta la notizia fece in breve il giro del mondo nel settore edilizio. Ciò nonostante i prezzi non sono calati perché le sue caratteristiche vengono comunque riconosciute ed apprezzate ovunque.
Apprezzata nel mondo, ecco la tradizione di queste ceramiche
Le Ceramiche di Sassuolo Corso XXII Marzo Milano sono state apprezzate proprio perché ricche di tradizione.
Anticamente erano le preferite nelle case dei nobili e dei ricchi mercanti veneziani che desideravano circondarsi solo di cose belle, anche e soprattutto in casa. La caratteristica colorazione dell’argilla rossa, che cambia tonalità in base all’essiccazione e alla colorazione predominante delle sfumature del rosso, le ha rese certamente molto ambite. La sua caratteristiche di lunga durata, sono state sempre molto apprezzate in case che dovevano durare a secoli e secoli di uso ed usura.
Se poi ci si aggiunge anche l’arte manuale, dove si andavano a decorare con le richieste più disparate, possiamo capire come mai essere sono diventate tanto famose ed apprezzate nel mondo. Attualmente, in Italia, si producono diversi effetti e stili che possono essere clorati, smaltati, rubidi, lisci simil pietra oppure ricordano la classica mattonella rossa, ma rimane comunque intesi che si tratta dell’argilla di Sassuolo.
Sicuramente ci sono tanti modi e stili per andare ad usarla, ma rimane comunque un elemento che ha rafforzato l’industria italiana nel mondo edilizio. Le Ceramiche di Sassuolo Corso XXII Marzo Milano sono nate solo come un elemento di pavimentazione o anche di rivestimento degli ambienti, esistono tantissime lavorazioni per gli oggetti domestici che vengono effettuate in questo luogo e vanno ad avere sempre la famosa qualità che permea da anni ed anni. Nel momento in cui andate ad acquistare delle Ceramiche di Sassuolo Corso XXII Marzo Milano vi viene rilasciata anche la certificazione di provenienza e il lotto di cui esse fanno parte per garantire il made in Italy e la qualità che la contraddistingue.
La tradizione ha un costo e si chiama bellezza!
Ceramiche di Sassuolo Corso XXII Marzo Milano, la città dell’argilla
Sicuramente, negli anni, Sassuolo è diventata famosa proprio per le sue Ceramiche di Sassuolo Corso XXII Marzo Milano e ne fa sfoggio anche con diversi musei che sono dedicati alla sua scoperta nelle cave, tecniche di lavorazione ed esportazione all’estero. La città dell’argilla, attualmente, grazie proprio alle Ceramiche di Sassuolo Corso XXII Marzo Milano si ha una tra le città industriali, impiegato nel settore edile, tra le più ricche in Europa.
Solo questo piccolo centro ha creato una solida economica che si basa interamente su queste mattonelle che vengono richieste ogni giorni in svariate tonnellate. Si nota che la tradizione è molto radicata in questa città dove ritroviamo le sue ceramiche e l’argilla rossa in ogni angolo della città.
In effetti si tratta anche di un borgo molto caratteristico che non ha mai ceduto alle “avance” dell’era moderna.
Si tratta sicuramente di un luogo da andare a visitare e, se avete intenzione di ristrutturare casa con queste Ceramiche di Sassuolo Corso XXII Marzo Milano, potreste anche trovare delle idee soddisfacenti che uniscano tradizione alla voglia di diversificare la propria casa. Molti designer hanno deciso di adottare lo stile che hanno scoperto in questa città, tradizione e carattere, per andare a creare la loro intera carriera, da cui avere continuamente ispirazione per nuovi mood che non passano mai di moda e sono sempre molto apprezzati. Le Ceramiche di Sassuolo Corso XXII Marzo Milano sono affascinanti e quindi lasciatevi ispirare!
- Rivestimenti bagno Corso XXII Marzo Milano
- Rivestimenti bagno Corso XXII Marzo Milano
- Rivestimenti bagno Corso XXII Marzo Milano
- Rivestimenti bagno Corso XXII Marzo Milano
- Rivestimenti bagno marazzi Corso XXII Marzo Milano
- Rivestimenti bagno mosaico Corso XXII Marzo Milano
- Rivestimenti bagno ragno Corso XXII Marzo Milano
- Rivestimenti per bagni Corso XXII Marzo Milano
- Rivestimenti per bagno Corso XXII Marzo Milano
- Rivestimento bagno Corso XXII Marzo Milano
- Rivestimento bagno classico Corso XXII Marzo Milano
- Rivestimento bagno effetto legno Corso XXII Marzo Milano
- Rivestimento bagno grigio Corso XXII Marzo Milano
- Rivestimento bagno iperceramica Corso XXII Marzo Milano
- Rivestimento bagno moderno Corso XXII Marzo Milano
- Rivestimento bagno mosaico Corso XXII Marzo Milano
- Rivestimento bagno piccolo Corso XXII Marzo Milano
- Rivestimento bagno resina Corso XXII Marzo Milano
- Rivestimento piastrelle bagno Corso XXII Marzo Milano
- Rivestimento vasca da bagno Corso XXII Marzo Milano
- Rivestire piastrelle bagno Corso XXII Marzo Milano
- Silceramiche Corso XXII Marzo Milano
- Texture pavimento esterno Corso XXII Marzo Milano
- Ceramiche panaria Corso XXII Marzo Milano
- Ceramiche saime Corso XXII Marzo Milano
- Come lavare il gres porcellanato Corso XXII Marzo Milano
- Come pulire gres porcellanato Corso XXII Marzo Milano
- Come pulire il gres porcellanato Corso XXII Marzo Milano
- Come pulire il gres porcellanato opaco Corso XXII Marzo Milano
- Come pulire il gres porcellanato ruvido Corso XXII Marzo Milano
- Faretti led incasso pavimento esterno Corso XXII Marzo Milano
- Finto parquet gres porcellanato prezzi Corso XXII Marzo Milano
- Gradini per scale in gres porcellanato prezzi Corso XXII Marzo Milano
- Idee rivestimento bagno Corso XXII Marzo Milano
- Ikea pavimento esterno Corso XXII Marzo Milano
- Iperceramica rivestimenti bagno Corso XXII Marzo Milano
- Leroy merlin pavimenti esterni Corso XXII Marzo Milano
- Leroy merlin rivestimenti bagno Corso XXII Marzo Milano
- Mattonelle gres porcellanato Corso XXII Marzo Milano
- Piastrelle effetto legno Corso XXII Marzo Milano
- Piastrelle effetto marmo Corso XXII Marzo Milano
- Piastrelle effetto pietro Corso XXII Marzo Milano
- Piastrelle gres porcellanato Corso XXII Marzo Milano
- Piastrelle gres porcellanato prezzi Corso XXII Marzo Milano
- Piastrelle rivestimento bagno Corso XXII Marzo Milano
- Pietra per pavimenti esterni Corso XXII Marzo Milano
Grès porcellanato Corso XXII Marzo Milano
Le piastrelle in grès porcellanato sono ottenute tramite il processo di sinterizzazione di argille ceramiche, feldspati, caolini e sabbia, materie prime che vengono prima macinate (trasformate in barbottina), poi finemente atomizzate fino a raggiungere una polvere a granulometria omogenea adatta alla pressatura.
Tipologie di grès porcellanato
- Grès naturale
- Grès smaltato
Grès porcellanato naturale
Il grès naturale Corso XXII Marzo Milano, anche conosciuto come grès tecnico, ha un effetto marmorizzato del tutto simile al marmo naturale e mantiene le caratteristiche tecniche del grès porcellanato.
La cottura avviene ad una temperatura tra i 1150 e i 1250 ºC in forni lunghi sino a 140 m dove la materia prima è portata gradualmente alla temperatura massima, lì mantenuta per circa 25-30 minuti, e sempre gradualmente viene raffreddata sino a temperatura ambiente. Il processo di cottura determina la ceramizzazione/greificazione dell’impasto, attribuendone le tipiche caratteristiche di resistenza alle abrasioni, impermeabilità e longevità.
Durante la cottura avvengono però varie deformazioni sulla materia precedentemente pressata. Il restringimento dimensionale post cottura si aggira intorno a un 7%, per cui i prodotti di maggiori dimensioni (60×60 cm, 120x120cm) vengono solitamente rettificati tramite mole ad umido, successivamente alla cottura. Al termine della fase di cottura le piastrelle vengono suddivise per classi omogenee di calibro e tono. Il materiale non pienamente conforme ai parametri dettati dalle norme UNI viene declassato (2ª, 3ª scelta, stock, ecc.).
Con le tecnologie produttive si possono ottenere piastrelle con formati variabili da 5×5 a 150×300 cm, con spessori da 3 a 20 mm, che possono essere smaltate e non smaltate. L’impasto di porcellanato, nella norma di colore beige chiaro, può anche venire colorato nella fase di atomizzazione per cui il prodotto finito viene chiamato colorato in massa, prodotto di caratteristiche eccellenti sia per uso domestico, sia per uso pubblico.
Tecnicamente le norme UNI definiscono porcellanato la ceramica che possiede un coefficiente di assorbimento all’acqua minore dello 0,5% (UNI EN 176 ISO BI)
Grès porcellanato smaltato
Il grès smaltato, si differenzia dal grès naturale per la varietà di colori, stili, formati, decori e “texture” che possiamo riscontrare solo nella ceramica smaltata.
Aspetto tecnico
I prodotti ceramici a superficie smaltata, nei quali si riescono a distinguere, in sezione, il supporto, (che determina le caratteristiche di resistenza meccanica della piastrella) e lo smalto (che ne determina l’aspetto estetico e le caratteristiche di usura)
Nel grès porcellanato Corso XXII Marzo Milano naturale superficie e massa sono identiche: la piastrella in grès presenta una continuità di composizione tra superficie e supporto e l’usura riporta alla superficie uno strato identico al precedente, senza alterare le caratteristiche estetiche e funzionali del pavimento. La superficie vetrificata, parte integrante della struttura della piastrella, fa del grès un materiale dotato di un’estetica elegante e durevole nel tempo.
Aspetto commerciale
La dicitura grès porcellanato smaltato Corso XXII Marzo Milano è sinonimo di:
- Resistenza agli agenti atmosferici che possono mettere a dura prova le piastrelle;
- Resistenza al fuoco in caso di incendio e non rilascio di sostanze tossiche nell’aria;
- Resistenza a rottura per sbalzi termici dato un assorbimento d’acqua inferiore al 3%;
- Superficie antisdrucciolo sia sull’asciutto sia sul bagnato.
Il grès porcellanato smaltato risulta facile da pulire e particolarmente resistente allo sporco e alle macchie grazie alla smaltatura che impedisce al pigmento della macchia di entrare nei pori della piastrella.
Lo smalto ha così una funzione di copertura dei pori naturali della ceramica in grès porcellanato oltre che una funzione estetica, caratteristiche determinanti che rendono il grès smaltato un rivestimento da pavimenti molto apprezzato.
Mentre il grès naturale ha un aspetto marmorizzato, il grès porcellanato smaltato viene offerto in un’ampia varietà di colori.
Per quanto riguarda la gamma cromatica con le relative tonalità, il grès porcellanato smaltato, come tutte le piastrelle smaltate, non conosce limiti, mentre il grès porcellanato non smaltato presenta una scelta di colori molto più limitata, dal momento che il colore è lo stesso per l’intera massa della piastrella.
Altra caratteristica delle mattonelle in grès porcellanato smaltato Corso XXII Marzo Milano è la facilità con cui possono essere decorate.
(fonte Wikipedia)
Siamo il partner ideale per privati, ma anche per aziende e professionisti del settore alla ricerca di prodotti come Ceramiche di Sassuolo Corso XXII Marzo Milano